In NEOOLAB realizziamo Digital Audio Workstation (DAW), computer destinati alla produzione musicale, home studio e studi di registrazione professionali. I nostri sistemi sono ottimizzati per offrire prestazioni ottimali con i software di produzione audio più diffusi come, ad esempio, Cubase, Pro Tools, Reaper, Studio One, Ableton, strumenti virtuali/plug-in e processori audio DSP.
Processori AMD fino a Ryzen 9 9950X
Case Fractal Design Pop Silent – Fino a 192 GB DDR5 – SSD ultraveloci fino a 7000 MB/s – Connettività USB4
Processori Intel Core 14gen, fino a i9-14900K
Case Fractal Design Focus 2 black – Fino a 192 GB DDR5 – SSD ultraveloci fino a 7000 MB/s – Connettività USB 3.2 (Thunderbolt 4/USB4 opzionale)
Processori Intel Core 14gen, fino a i9-14900
Case compatto Streacom DA2 – Fino a 96 GB DDR5 – SSD ultraveloci fino a 7000 MB/s – Connettività USB 3.2 (Thunderbolt 4/USB4 opzionale)
Processori Intel Core 14gen, fino a i9-14900K
Case Fractal Design North (Mesh) – Fino a 192 GB DDR5 – SSD ultraveloci fino a 7000 MB/s – Connettività USB 3.2 (Thunderbolt 4/USB4 opzionale)
Processori AMD fino a Ryzen 9 9950X
Case compatto Streacom DA2 – Fino a 96 GB DDR5 – SSD ultraveloci fino a 7000 MB/s
Processori AMD fino a Ryzen 9 9950X
Case compatto Fractal Design Mood – Fino a 96 GB DDR5 – SSD ultraveloci fino a 7000 MB/s
Processori AMD fino a Ryzen 9 9950X
Case formato rack 3U – Fino a 192 GB DDR5 – SSD ultraveloci fino a 7000 MB/s – Connettività USB4
Processori Intel Core 14gen, fino a i9-14900K
Case Phanteks Evolv X – Fino a 192 GB DDR5 – SSD ultraveloci fino a 7000 MB/s – Connettività Thunderbolt 4/USB4
Processori Intel Core 14gen, fino a i9-14900K
Case formato rack 3U (ATX) – Fino a 192 GB DDR5 – SSD ultraveloci fino a 7000 MB/s – Connettività Thunderbolt 4/USB4
Le workstation Neoolab della serie WS-DAW, dedicate alle applicazioni in ambito Audio Professionale, sono progettate, configurate e testate per offrire prestazioni ottimali in ogni contesto che riguardi la produzione musicale, dal piccolo home studio allo studio di registrazione più esigente.
Puoi configurare e ordinare la tua workstation in base al livello delle tue esigenze di produzione, noi ci occuperemo di assemblarla, ottimizzarla, eseguire tutti i test necessari e spedirtela già pronta per essere utilizzata out-of-the- box.
La nostra mission è fornire soluzioni di alta qualità, per questo utilizziamo esclusivamente componenti high-end per costruire le nostre workstation. Questo significa che ogni singolo componente, dalla scheda madre al processore, dalle memorie ram all’archiviazione, dal case ai sistemi di dissipazione, è scelto con cura tra i marchi ed i modelli di facia alta per garantire solidità, affidabilità e prestazioni superiori.
La CPU è un componente chiave quando si sceglie l’hardware per costruire la propria Digital Audio Workstation. Svolge la maggior parte del lavoro ed è essenzialmente responsabile della quantità di canali, strumenti ed effetti VST che puoi utilizzare all’interno dei tuoi progetti. In alcuni casi questo compito può essere in parte delegato ad hardware DSP aggiuntivo, ma resta comunque essenziale il lavoro che viene eseguito dal processore centrale.
Nel nostro Lab, testiamo continuamente le nuove CPU Intel e AMD disponibili sul mercato per garantire macchine in grado di tenere il passo con l’evoluzione delle tecnologie hardware e software dedicate alla produzione musicale.
La memoria RAM è un altro componente critico che influenza le prestazioni di un computer utilizzato come Digital Audio Workstation.
Quando si lavora con file audio di grandi dimensioni o si utilizzano numerosi plugin ed effetti, è consigliabile avere una capacità di RAM adeguata. In generale, più RAM è disponibile, più dati possono essere caricati contemporaneamente, riducendo la necessità di accessi frequenti al disco rigido e migliorando le prestazioni.
Le nostre DAW partono da un minimo di 32GB di RAM, che è un'ottima configurazione nella maggior parte dei casi, ma se lavori su progetti complessi e/o utilizzi grandi librerie VST potrebbero essere necessari almeno 64GB o più. Utilizziamo esclusivamente memorie high-end che sappiamo essere non soltanto compatibili, ma anche testate per la massima stabilità e performance all’interno delle nostre build.
Montiamo le migliori e più recenti unità SSD PCIe (M.2 NVMe) e SATA3 per garantire prestazioni di lettura e scrittura estremamente elevate. Inoltre hai sempre la possibilità di configurare un sistema dual o triple drive, in modo da avere diverse unità di archiviazione separate e poter organizzare applicazioni, librerie e progetti in maniera ottimale per il tuo utilizzo e la sicurezza dei dati.
Se hai bisogno di un layout di archiviazione differente, con più di tre unità, configurazioni raid o quant’altro che non sia disponibile attraverso il nostro configuratore, contattaci per un preventivo personalizzato.
Sappiamo quanto sia importante, per te e per il tuo lavoro, poter contare su un sistema che, oltre alle performance, offra stabilità e garantisca continuità nei flussi di lavoro.
Sappiamo anche - e lo diciamo con la massima onestà! - , che il computer perfetto in assoluto non esiste.
Per questo ci teniamo a fornirti il miglior supporto tecnico sulla tua workstation, e in caso di necessità disponiamo delle conoscenze e degli strumenti necessari per intervenire e ripristinare il sistema nel più breve tempo possibile.
Con il tuo computer, ti forniamo una pendrive contenente un'immagine del sistema che può essere utile nel caso tu debba ripristinare la macchina alle sue condizioni iniziali.
E se lo desideri, in maniera totalmente gratuita, perché incluso nell’acquisto della tua workstation:
Offriamo assistenza remota utilizzando AnyDesk o Teamviewer, in modo da trovare soluzioni in tempi rapidi e senza la necessità di riportare il computer nel nostro laboratorio. Ma può accadere che sia necessario un intervento diretto sulla macchina, nel qual caso siamo in grado di organizzare un corriere per ritirare il tuo computer e restituirlo una volta riparato.